S2E2 - Super team UAE, ma anche Martinez, Cavendish e Ciccone

29:59Added: 20.02.2023

L’appuntamento settimanale condotto dalla coppia Magrini Sardelli ripropone attraverso il solito mix di musica e pedali le vicende agonistiche che stanno anticipando l’ingresso del grande ciclismo sulle strade italiane.

È il caso di dire: “Abbiamo sforato!”

Sì… perché in effetti la 2a puntata della seconda serie di Scatto & Stacco che va ad affiancare il calendario agonistico, ha trattato tutta una serie di argomenti ai quali, così com’è nella natura del format, sono stati affiancati pezzi musicali che in un modo o nell’altro possono costituire la colonna sonora degli argomenti trattati.

Brani di musica leggera risalenti all’anno 1976, quando in epoca di crisi esistenziale del Festival di Sanremo, un gruppo canoro denominato i Daniel Sentacruz Ensemble si esibì con le note di “Linda Bella Linda”.

Una canzone orecchiabile che costituì una sorta di tormentone di quella stagione. Non solo per l’inverno, ma anche per la successiva primavera ed estate.

Sempre in tema di abbinamento canzoni e ciclismo, ecco rispolverare il successo “Solo noi” di Toto Cotugno, col fine di spiegare il quasi intero monologo proposto dal team UAE Tour alla recente Vuelta Andalucia.

Passando poi attraverso le note di “Ritornerai” di Bruno Lauzi, per sottolineare l’ottima partenza di Mark Cavendish all’UAE Tour, dove ha debuttato con un ottimo 3° posto alle spalle di Tim Merlier e Caleb Ewan.

Andando più indietro nella cronaca e volendo aggiungere un pizzico di sarcasmo per un successo sfiorato proprio nell’ultima giornata della Vuelta a Valencia da parte di Giulio Ciccone e del suo team Trek Segafredo, l’ultima proposta musicale (in abbinamento alla produzione industriale su cui si concentra l’attività dello sponsor italiano) riporta in auge un successo di Riccardo del Turco e Antoine, risalente al Festival di Sanremo del 1969“Cosa hai messo nel caffè?”.

Tags: