S3E21 - Il poker di Roglic aspettando Milan nel Limburgo
Riccardo Magrini non ha dubbi. Un gradino al di sotto dei fuori categoria Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard, Roglic ed Evenepoel seguono subito a ridosso.
Tutti gli altri rientrano in un gioco di ordinarietà con ambizioni che devono per forza limitarsi all’eventuale presenza in corsa dei Magnifici Quattro. Tutto questo accentuato soprattutto nel contesto di grandi gare a tappe.
Col calendario agonistico che sta spendendo le ultime settimane, la coppia Magrini e Sardelli ha voluto spaziare anche in previsione stagione 2025, dal momento che sono in molti a dare per compagni di squadra il due volte oro olimpico e il campione sloveno che domenica ha portato a compimento la sua quarta affermazione nella Vuelta Espana. Un connubio che secondo Magrini potrebbe proiettare Remco Evenepoel sulle strade del prossimo Giro d’Italia che potrebbe vivere la Grande Partenza dalla terra di Albania.
Intanto però, fresco piazzato domenica scorsa alla Bemer Cyclassics, sono in molti a ritenere il nostro Jonathan Milan uno tra i più attesi protagonisti del prossimo campionato europeo che si svolgerà nel Limburgo il giorno 15 settembre. Sarebbe un ottimo viatico per la Nazionale di Daniele Bennati, in previsione anche dell’appuntamento iridato di domenica 29 settembre a Zurigo.