S2E5 - Milano-Sanremo, tanti nomi con un grande favorito: Tadej Pogacar
Il fuoriclasse sloveno è ritenuto da Riccardo Magrini il più pronosticabile tra la folta schiera dei favoriti della Milano-Sanremo che dopodomani prenderà il via da Abbiategrasso per concludersi sul consueto rettilineo di Via Roma, nella città dei fiori.
La classicissima di primavera, il primo grande appuntamento storico stagionale del calendario ciclistico, si apre quest’anno a un pronostico che, alla luce di quanto ha fatto vedere sulle strade della Parigi-Nizza, pone Tadej Pogacar un gradino al di sopra di tutti gli altri. Anche se, segnala il commentatore di Eurosport nel consueto appuntamento settimanale di Scatto & Stacco, sono molti i pretendenti per la classicissima che alla Tirreno-Adriatico hanno deciso di correre coperti e di nascondersi. Privilegiando una marcia di avvicinamento che tenesse conto più della preparazione che non magari il raggiungimento di un risultato nella Corsa dei Due Mari.
Ecco allora emergere tar i favoriti per sabato i nomi di Mathieu Van der Poel, Wout Van Aert, Julien Alaphilippe. Senza dimenticare il nostro Filippo Ganna – sottolinea Magrini – che se uscirà indenne dal Poggio potrà tentare l’assalto negli ultimi chilometri di Aurelia. E poi, confessa l’opinionista televisivo, di coltivare un sogno romantico: quello di vedere finalmente, nella sua ultima stagione tra i professioni, Peter Sagan raccogliere il successo in una corsa che lo ha sempre visto protagonista ma che sempre, per un motivo o per l’altro, gli è sempre sfuggita di mano.