S2E7 - Van Aert e Roglic: tanti apprezzamenti e qualche mugugno
Nel consueto appuntamento di Scatto & Stacco la coppia Magrini – Sardelli ha raccontato e analizzato l’avvincente settimana agonistica esternando anche qualche piccola perplessità.
Se alla E3 Saxo Classic si è raggiunto i livelli massimi quanto a contenuti tecnici e di spettacolo, l’opinionista di Eurosport Riccardo Magrini non ha lesinato qualche piccola critica nei confronti dell’atteggiamento fin troppo generoso di Van Aert che ha a tutti gli effetti regalato la vittoria di una classica prestigiosa quale la Gand-Wevelgem al compagno di squadra Cristophe Laporte.
Gran parte del confronto si è focalizzato comunque sulla gara in linea di venerdì dove la fuga a tre con protagonisti Van Aert, Van der Poel e Pogacar ha regalato spettacolo puro al quale non è stato difficile trovare interessanti abbinamenti musicali.
Più nel dettaglio, sono stati analizzati gli atteggiamenti in corsa dei tre fuoriclasse attesissimi domenica 2 aprile a un altro confronto di grande prestigio al Giro delle Fiandre.
Infine, altra parentesi importante, la Volta Catalunya, dove Primoz Roglic e il campione del mondo Remco Evenepoel hanno dato vita a un avvincente testa a testa.
Il preambolo di una sfida che si ripeterà il prossimo maggio sulle strade del Giro d’Italia.