S2E6 - Milano-Sanremo: sei bellissima!
Riccardo Magrini rivive nella puntata di Scatto & Stacco la sua appassionante telecronaca degli ultimi chilometri, nel raccontare le fasi finali di un’avvincente Milano-Sanremo.
Indica sulle sue braccia i sintomi della pelle d’oca, Riccardo Magrini, appena gli si parla delle emozioni provate a raccontare la cavalcata solitaria di Mathieu Van der Poel, dalla sommità del Poggio fino a Via Roma.
Gli elogi del commentatore di Eurosport si allargano e sono rivolti anche al nostro Filippo Ganna che, tra i tre inseguitori, ha dimostrato di essere quello che possedeva le gambe migliori, aggiudicandosi lo sprint dei battuti con un gesto atletico che ha palesato potenza da vendere. Tante emozioni da intendere come un semplice assaggio per gli altri appuntamenti di primavera e, per quanto riguarda il recordman dell’ora, Magrini spera che il velodromo più famoso al mondo sappia creare quel mix di situazioni che possano consentire a Ganna di riscattarsi la domenica di Pasqua alla Parigi-Roubaix.
Quanto agli avvicendamenti canori con ciò che ha proposto la Milano-Sanremo, è venuto logico, in riferimento alla classicissima dei fiori, suggerire canzoni quali “Sei bellissima” di Loredana Bertè. Riccardo Magrini invece, mantenendo il punto fermo su quanto ha fatto vedere Filippo Ganna a Sanremo, ha inteso ispirarsi a Lucio Battisti, rievocando l’unica partecipazione sanremese del cantante di Poggio Bustone (RI). La canzone è “Un’avventura”, ma soprattutto ciò su cui ha inteso soffermarsi Magrini è la prima strofa: “Non sarà un’avventura, non può essere soltanto una primavera…”.
Nel caso di Filippo Ganna sembra calzare a pennello. O quanto meno, è l’augurio di tutti i suoi tifosi ed estimatori.