S3E22 - Un europeo da dimenticare

17:30Added: 16.09.2024

Nel consueto appuntamento di Scatto&Stacco sono sembrate apparire alcune divergenze tra il conduttore Roberto Sardelli e l’opinionista di confronto Riccardo Magrini, riguardo alle analisi di un campionato europeo di ciclismo che ha comunque lasciato l’amaro in bocca ai colori azzurri.
Se da una parte il commentatore di Eurosport intende comunque elogiare una condotta di gara dei nostri atleti che fino agli ultimi 1500 metri ritiene ineccepibile, il giornalista tende invece a sottolineare l’eccessivo lavoro del quale si è dovuto fare carico la nostra Nazionale, quando a poco più di 50 Km dal termine ha preso il largo una fuga pericolosa della quale faceva parte gente del calibro di Van der Poel, Pedersen, Van Poppel, Laporte, Rutsch e Kluckers. Circostanza che ha costretto – secondo Sardelli – i nostri ragazzi a un lavoro supplementare, di cui hanno fatto carico in modo particolare Cattaneo e Affini, che potevano essere utili nell’ultimo chilometro a pilotare al meglio lo sprint di Jonathan Milan.


E poi le dichiarazioni del cittì Daniele Bennati raccolte dal giornalista Ciro Scognamiglio de La Gazzetta dello sport.
«Il finale non è stato gestito bene e, soprattutto, in maniera diversa da come lo avevamo preparato…».
Nonostante un’affermazione così chiara, il tecnico aretino ha concluso la sua disamina con: «…i ragazzi, comunque, sono stati encomiabili, dimostrando di essere una squadra vera».

Tags: