S3E1 - Alberto Bettiol ci parla di aerodinamicità

19:12Added: 23.01.2024

Con la riapertura della stagione ciclistica 2024 sulle strade dell’estate australe, riprendono anche gli appuntamenti seriali con Scatto&Stacco. Il format sulle analisi e gli approfondimenti sul grande ciclismo, condotto dalla coppia Riccardo Magrini e Roberto Sardelli, che anche per l’anno corrente si avvarrà della partnership di MagneticDays.

Una rubrica che proporrà qualche piccolo cambiamento, inserendo un ospite ad ogni puntata con il quale trattare argomenti che susciteranno grande interesse tra la schiera di appassionati.Nella puntata del debutto si è prestato il nostro campione Alberto Bettiol, indimenticato protagonista della cavalcata solitaria e vittoriosa al Giro delle Fiandre, edizione 2019. Con il corridore in forza al team EF Education – EasyPost che oggi ha affrontato il debutto stagionale al Trofeo Calvià, si è parlato di aerodinamicità.

Favorito anche dalla sua ottima dialettica, il corridore toscano nato a Poggibonsi (SI) ha offerto spunti interessanti su una componente diventata ormai materia imprescindibile per l’ottenimento di prestazioni sempre più performanti.

Tags: