S2E22 - Tour 2023, la sfida infinita tra Vingegaard e Pogacar

18:22Added: 10.07.2023

Il primo giorno di riposo al Tour 2023 ha coinciso con l’appuntamento settimanale di Scatto & Stacco, nel quale è protagonista la coppia Magrini – Sardelli.
A fronte di una settimana entusiasmante e in attesa del primo scontro diretto tra i due gradi protagonisti nel corso dell’unica crono individuale prevista in questa edizione della Grande Boucle, il distacco contenuto in soli 17” tra l’attuale leader Jonas Vingegaard e lo sloveno Tadej Pogacar, fanno ritenere il confronto apertissimo a ogni possibile soluzione.
Nonostante questo, è comunque interessante sondare più a fondo per anticipare ciò che potrà offrire nelle prossime due settimane la corsa a tappe più famosa al mondo.
Ecco profilarsi allora una valutazione double face, nella quale viene evidenziato il valore simbolico della maglia gialla messa però a confronto col vantaggio psicologico del quale può godere al momento attuale Tadej Pogacar, che nelle ultime due occasioni è riuscito a staccare Vingegaard in salita, dopo aver dovuto prima a lui soccombere nella tappa pirenaica.
Tutta una serie di analisi condite come al solito da simpatici revival musicali.

Tags: