S3E24 - Lorenzo Fin: l’arcobaleno tra la nebbia
Tra tanta depressione sportiva legata all’ambiente ciclistico nazionale, è emersa a fine settembre, tra la pioggia intensa del lungolago di Zurigo, la figura nobile vestita d’azzurro di Lorenzo Finn.
Una medaglia d’oro per la categoria juniores che ha interrotto un digiuno durato 17 anni (l’ultimo italiano a conquistare l’iride in quella categoria era stato Diego Ulissi).
In molti si sono affrettati a quel punto a concentrare tutte le speranze di un movimento che, almeno per quanto concerne l’attività su strada maschile appare sempre più allo sbando, nel giovane campione ligure che debutterà al professionismo dopo che avrà trascorso almeno due stagioni nella formazione giovanile del team Red Bull.
Abbiamo approfittato dell’appuntamento Scatto&Stacco per conoscere meglio questo giovane e bravo studente, oltre che ciclista.
È stato provvidenziale il supporto di Riccardo Magrini che ha analizzato e illustrato le doti di questo promettente atleta, collegato in streaming dal liceo scientifico di Genova.
Un’intervista da ascoltare tutta d’un fiato, che svela la chiara identità di questo talentuoso giovane che sembra fare della serietà e della determinazione le sue armi vincenti.